Il Giardino Interiore

Percorso per alleviare i problemi femminili

Percorso online specifico per alleviare e risolvere i problemi che abbassano la qualità della vita

In cosa posso aiutarti con queste LEZIONI ONLINE?

✔ A risolvere i problemi femminili (irregolarità mestruali, menopausa, infertilità).

✔ A sentirti sana, libera, creativa, conoscendo meglio il tuo corpo e le sue delicate fasi, ritrovando il tuo equilibrio femminile e senza dover ricorrere a metodi che alla lunga possono rivelarsi invasivi e frustranti.

Per chi ho creato questo percorso?

Ho creato questo percorso sentendolo come un momento di crescita, conoscenza e salute di supporto alle donne.

In questo percorso si lavorerà sulla sfera femminile e su quelli che vengono definiti "squilibri" tipici della donna come i disturbi mestruali e della menopausa, sulla salute generale del sistema endocrino femminile e sull'incremento della fertilità.

Attraverso il lavoro proposto si avrà un netto incremento della circolazione sanguigna nel ventre e nell'area genitale e questo migliorerà anche i movimenti del bacino, la sessualità e porterà al raggiungimento di una maggiore serenità e armonia psicofisica.

Con questo percorso aumenterà la percezione corporea e inoltre anche la sfera creativa verrà alimentata; mentalmente si diventa più coraggiose e sicure di sé.

Perché posso aiutarti?

Sono un'appassionata e studiosa di yoga e meditazione da più di 20 anni e insegno dal 2003.

Avendo vissuto su di me il grande cambiamento a livello psicofisico che la pratica di queste discipline mi ha portato e soprattutto scoprendo la fonte di serenità che è la nostra consapevolezza, piena di entusiasmo ho iniziato a far diventare la mia passione una condivisione.

Il mio intento è quello di condividere ciò che ritengo veramente importante nella vita e che contribuisce al mantenimento della salute, all'evoluzione personale e all'incremento della consapevolezza e quindi del benessere generale per una vita più armoniosa; la mia pratica è semplice, sicura e offerta con attenzione e cura.

Come posso aiutarti?

Il percorso si divide in 3 fasi e prevede l'osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, la pratica degli asana, dei mudra, dei bandha, del pranayama, della meditazione e il rilassamento sia tradizionalmente in Savasana e sia guidato.

✔ Verrà fornito del materiale didattico.

✔ Sono inclusi 3 omaggi per completare la tua pratica.

Dopo ogni incontro, mi invierai tramite email un tuo feedback sul lavoro che hai svolto, benefici, difficoltà, dubbi, etc. al quale risponderò dandoti il giusto supporto per proseguire ed eventuali altri suggerimenti.

Il percorso iniziale è composto da 10 lezioni registrate che verranno inviate una alla volta con cadenza settimanale insieme al materiale didattico; da un incontro live preliminare per conoscerci e presentare il lavoro che svolgeremo insieme; da un incontro live a metà percorso (dopo il quinto incontro) per confrontarci meglio.

1. I primi tre incontri saranno basati sullo yoga integrale/hatha yoga con più lavoro attraverso gli asana (o mudra) e questo per entrare più in contatto con il corpo e iniziare a sentirlo più in profondità; sarà sempre presente l'osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento.

2. Nei seguenti tre incontri si impiegherà anche lo yin yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni, stimolare l'energia vitale e preparare la mente e il corpo per la meditazione; sarà sempre presente l'osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento.

3. Negli ultimi quattro incontri, oltre al lavoro corporale con gli asana (o mudra), l'osservazione/ascolto del respiro spontaneo, il riscaldamento del corpo, il pranayama e il rilassamento, daremo più spazio anche ad alcune tecniche di meditazione e hasta mudra (gesti praticati espressamente con le mani al fine di formulare anche un intento) e questo per ristabilire il contatto con il proprio sé profondo, prendere le distanze dalle proprie emozioni, dagli affanni e i condizionamenti che turbano la vita quotidiana.

Ogni incontro sarà visibile per un mese dal momento in cui lo ricevi, quindi potrai praticarlo più volte e la pratica più volte dello stesso lavoro è altamente consigliata.

Al termine di ogni fase (1, 2, 3) riceverai un omaggio che va a completare la tua pratica.

Il lavoro che propongo è un livello principiante - intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza.

Note

Nel percorso è compreso, oltre al materiale didattico, l'incontro live e i tre omaggi, il tesseramento con l'Ente di Promozione Sportiva Endas (Coni) che fornisce la copertura assicurativa; il tesseramento è valido un anno dal momento dell'emissione e su tutto il territorio nazionale, quindi consente non solo lo svolgimento delle attività con Surya Yoga Marga ASD ma con tutte le associazioni ad Endas affiliate in Italia, anche ovviamente in presenza.

Non esitare a contattarmi se vuoi saperne di più