Intensivo Yoga per la Donna

Yoga per la Donna - per l'Equilibrio del Sistema Endocrino - dal 15 al 17 dicembre 2023 

presso Agriturismo La Facenda - Albinia (GR)

PRENOTAZIONI ENTRO IL 1° DICEMBRE

Durante questo intensivo praticheremo degli asana (posizioni) dallo yoga tradizionale per riattivare la produzione ormonale, utile per le donne che si trovano in perimenopausa e menopausa in quanto questo lavoro sul corpo femminile va a ripristinare l'equilibrio perduto, a contrastare gli sbalzi di umore, le vampate, l'artralgia, l'insonnia...

Questo lavoro è comunque ADATTO A TUTTE LE DONNE, di qualsiasi età, infatti è molto utile anche per il ciclo irregolare, l'infertilità, la sindrome premestruale...

Praticheremo poi un particolare Pranayama (lavoro con il respiro per incrementare la forza vitale Prana) e un Bandha (contrazione muscolare che ha lo scopo di convogliare l'energia in un punto preciso del corpo).

Praticheremo inoltre Yin Yoga per rilassare profondamente il corpo e la mente e la meditazione, in particolare una bellissima Meditazione Guidata basata su dei movimenti dolci del corpo coordinati al respiro profondo per riportare in equilibrio il nostro corpo fisico e il nostro corpo energetico, attivando il Femminile e ritornando in uno stato di armonia generale che ci appartiene da sempre.

Questa intera modalità di lavoro su tutto l'organismo femminile, permette al flusso naturale dell'energia vitale di muoversi dentro di noi liberamente; ciò consente di sviluppare maggiore vitalità, creatività, piacere e gioia. 

Può essere anche un bellissimo regalo da donare per Natale ad un'amica, una mamma, una sorella, una figlia, un regalo di Amore e cura 

ORARI DELLE PRATICHE

Venerdì 15 ore 17.00/19.00: Yoga Integrale e Meditazione

Sabato 16 ore 09.30/11.30: Yoga Integrale e Yin Yoga

Sabato 16 ore 18.00/19.00: Meditazione Guidata

Domenica 17 ore 10.00/12.00: Yoga Integrale e Meditazione

✔ Anche formula NON residenziale (solo attività) per chi risiede nella zona

 Info e Prenotazioni: 339 89 84 699

DOVE SAREMO

Saremo ospiti de "La Facenda" un piccolo agriturismo situato in aperta campagna ma ad 1 km dal mare. Da ogni camera è possibile godere di una piacevole vista sulla campagna e i suoi campi ben coltivati mentre sullo sfondo l'Argentario appare di una suggestiva bellezza abbracciato dalla Laguna di Orbetello e il mare stesso; una natura incontaminata per una pausa salutare nel pieno relax della Maremma Toscana, a pochi minuti dalle cittadine piene di storia e cultura e dai mercatini natalizi.

IL SOGGIORNO

Il soggiorno prevede la sistemazione o in camera singola o in camera o doppia o in camera tripla/quadrupla con ricca colazione, tea break, cena; la cucina è vegetariana con prodotti bio.

COSA VISITARE NEL TEMPO LIBERO (con distanze dall'agriturismo)

  • Fiume Albegna 1 km
  • Orbetello 12 km e la Laguna con i fenicotteri rosa
  • Parco dell'Uccellina 12 km
  • Monte Argentario 12 km
  • Porto Santo Stefano 14 km da dove partono i traghetti per l'Isola del Giglio e Giannutri
  • Antica Città di Cosa ad Ansedonia 16 km con il museo meraviglioso a cielo aperto con gli scavi sotto ulivi secolari
  • Il borgo di Magliano 16 km
  • Il suggestivo Porto Ercole 18 km
  • Parco Naturale della Maremma 19 km con percorsi naturalistici e spiaggia protetta
  • Capalbio 28 km con vicino il Lago di Burano (eccellenza WWF)
  • Sempre a Capalbio il bellissimo borgo vicino con "Il Giardino dei Tarocchi" di Niki de Saint Phalle
  • Saturnia 48 km dove si può fare il bagno nelle acque termali anche libere "Cascate del Mulino" (uniche per bellezza soprattutto la notte)
  • Pitigliano e Sovana 52 km zone del tufo
  • Le spettacolari "Vie Cave Etrusche" tra Pitigliano e Sovana

COME SI ARRIVA ALL'AGRITURISMO SENZA MACCHINA

Si scende con il treno ad Albinia che dista 1 km dall'agriturismo e poi comunicandolo preventivamente ci sarà il servizio navetta gratuito. In alternativa, se ci sono persone che partono dalla stessa città, mettiamo in contatto queste persone fra di loro per fargli condividere il viaggio.

Feedback

Conoscere e praticare con Subala la scorsa estate 2022 è stata una esperienza meravigliosa che consiglio davvero a tutti. Sono stati dei giorni intensi, pieni di emozioni, di pace e si amore. Subala è una insegnate straordinaria, dai modi gentili e nello stesso tempo in grado di trasmettere una forza incredibile utile per ricaricarti e portarti a casa spunti di riflessione ma anche una grande consapevolezza su quello che siamo e cosa desideriamo davvero. Suggerisco di provare a passare qualche giorno con Subala, il suo yoga e le sue intense e meravigliose meditazioni. (Paola Secci)

Ho vissuto un bellissimo retreat con attività interessanti di yoga e meditazione. Subala insegnante top sempre disponibile e professionale. (Giorgia Torrente)

Nel 2022 ho partecipato al ritiro con Subala ad Assisi, un luogo per me magico; Assisi è già ricca di spiritualità e per me è cosa assai importante, anche nello yoga. Con Subala mi sono trovata in sintonia sin da quando l'ho contattata telefonicamente per le informazioni, eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, e poi una volta lì è stata tutto una conferma. Lo yoga al mattino che ti fa gioire, fare colazione con un gruppo di persone simili nell'anima, le chiacchiere in piscina nelle ore di relax, per non parlare poi delle ottime cene e delle meditazioni serali.. tutto meraviglioso... Subala ha grande esperienza, disponibilità ed accoglienza, molta empatia e soprattutto ha una calma fermezza nel seguire anche gruppi numerosi. riesce anche a correggerti con dolcezza durante la pratica per renderti più consapevole ed autonomo, e questo è per me un vero dono da portare a casa. In sintesi, non ho che parole meravigliose per un ritiro e per persone che ancora fanno parte della mia vita oggi. Consigliatissimo a chi voglia ascoltarsi e vivere nella "Contentezza". Santosha…. a tutti! (Giada Fiorentino)

Ho partecipato a un ritiro guidato da Subala e Nirhbay, è stata una esperienza molto positiva, rigenerante... Due giorni in serena solitudine ma anche piacevole compagnia, ricca di spunti e conversazioni significativi... Le pratiche si sono svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità. Weekend di scoperte e indagini interiori profonde, e anche di conoscenza, di luoghi e persone. Lo rifarei subito! (Sara Zaffiri)

Quella vissuta durante il ritiro del 2016 è stata un'esperienza di silenzio e di cura verso sé stessi molto positiva e rigenerante... Sotto l'amorevole e sapiente guida dei conduttori Subala e Nirbhay, ho trascorso tre giornate di pratica yogica e meditativa altamente energizzante e in totale condivisione con il gruppo. Molto piacevoli anche i momenti di tempo libero e di condivisione di esperienze ed emozioni con gli altri partecipanti al ritiro. Un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze di crescita personale e che vogliono sperimentare un assaggio di pace interiore e di vero stato di integrità tra corpo, mente e spirito. (Giulio Mariani)

L'esperienza della vacanza-ritiro di yoga e meditazione di agosto 2021 è stata molto significativa. Sicuramente la ripeterò l'estate prossima, anche se vorrei trovare altri momenti durante l'anno. Subala e Nirbhay sono due insegnanti e motivatori di alto livello. Semplici e fraterni nel modo di porgersi, estremamente professionali nelle sedute di yoga e meditazione. Questo ritiro è stato un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con cui abbiamo condiviso tante esperienze. (Maria Giovanna Del Pozzo)

Ho partecipato al campo di Agosto 2021 organizzato da Subala e Nirbhay ad Assisi ed è stata un'esperienza molto positiva. La giornata era scandita da ritmi dolci che davano la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi. Tutti i momenti condivisi insieme mi hanno aiutata a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo. Raccomanderei decisamente un'esperienza del genere per chiunque voglia sperimentare con lo yoga, conoscerlo meglio, ma anche rilassarsi, riflettere e godere del tempo trascorso con sé e con gli altri. (Benedetta Ruggiero)

Ad agosto 2021 ho partecipato assieme a un'amica alla vacanza yoga organizzata dagli insegnanti Hatha Yoga, Subala e Nirbhay nella bellissima cornice della campagna umbra. Il programma proposto, gli orari, la struttura ospitante, la professionalità e la cortesia dei maestri hanno reso questa esperienza yogica davvero unica e potente nella sua complessità. Lascio questo commento proprio per esprimere gratitudine verso chi si si impegna, come Subala e Nirbhay, a trasmettere la disciplina dello yoga come stile di vita che va ben al di là della mera ripetizione delle asana. (Elena - Firenze)