Ritiro Yoga al Femminile 

Ritiro Yoga al Femminile con Subala 

Sono felicissima di presentarvi il mio nuovo Ritiro di Yoga al Femminile, un momento davvero prezioso per riconnettersi con noi stesse.

I ritiri sono delle meravigliose occasioni per andare dolcemente in profondità e vedere più nitidamente ciò che spesso rimane nascosto o offuscato e portare così alla luce tanta bellezza che è comunque dentro di noi.

Se poi l'esperienza è condivisa insieme ad altre donne in cammino come noi, diventa veramente un potente strumento di trasformazione; quindi se senti di trovarti in una fase dove vuoi dare spazio all'ascolto interiore, alla tua crescita personale, sentirti supportata e condividere con altre donne-sorelle che sono nel tuo stesso anelito, sono sicura che questo ritiro non ti deluderà

In questi tre giorni formeremo un cerchio di donne, lavoreremo con pratiche yogiche come asana di impronta tradizionale e di yin yoga in sintonia con la fase lunare presente; pranayama e tecniche di respirazione per connetterci con il grembo; yoga nidra; meditazione attiva e statica, in cui alcune pratiche lavoreranno proprio sull'armonizzazione del sistema endocrino per portarlo in armonia con il sistema nervoso centrale.

Inoltre condivideremo con le altre donne-sorelle, potremo ritagliarci dei nostri "angoletti" nel bel verde dell'agriturismo per stare in silenzio e assaporare la tranquillità della campagna.

Saranno dunque delle giornate all'insegna della lentezza, condivisione, allegria e silenzio per goderci appieno sia noi stesse che ciò che ci circonda, per riscoprire la nostra bellezza e la nostra luce interiore.

SCADENZA PRENOTAZIONI
Per rendere possibile questo evento è indispensabile che le prenotazioni pervengano entro e non oltre il 21 marzo 2023

Early Bird del 20% sulle attività per le prime 4 iscritte valido fino al 24 febbraio 2023 

A CHI SI RIVOLGE

Questo ritiro è adatto ad ogni donna che voglia in modo genuino partecipare e vivere questa esperienza, non è richiesta nessuna esperienza precedente perché quello che vivremo è molto di più di un "livello" yoga o di una preparazione fisica.

COSA IMPARI

Una nuova visione di te e del tuo benessere psicofisico

Una nuova modalità di vivere il tuo corpo

Una maggiore attitudine all'ascolto interiore

Una maggiore capacità di attingere dalle tue risorse

Una maggiore consapevolezza della Sorellanza e dell'importanza del gruppo

IMPOSTAZIONE DEL RITIRO

Il ritiro inizierà venerdì 21 aprile con arrivo all'Agriturismo "Le Case - Residenza di Campagna" per chi può già dalle ore 15.00 in modo da poter prendere con calma possesso delle camere ed iniziare subito a rilassarsi e a disconnettersi dallo stress che solitamente ci accompagna.

Alle 17.00 inizieremo a formare il cerchio, con tisana di benvenuto e presentazione; verso le 18.30 seguirà la prima pratica.

Gli orari previsti per le pratiche sono:

07.00 - 10.00 - 17.00 o 18.30 - 22.00

Gli orari previsti per i pasti sono:

08.30 (colazione) - 13.30 (pranzo) - 20.30 (cena)

Il programma più dettagliato sarà inviato a chi vorrà partecipare, su richiesta.

COSA È INCLUSO NEL COSTO DEL RITIRO

2 Notti in trattamento di pensione completa o di mezza pensione (a scelta) in camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato

4 Pratiche di yoga tra tradizionale e yin

1 Sequenza yoga e meditazione per bilanciare il sistema endocrino

1 Sessione di yoga nidra + Sankalpa

4 Meditazioni tra attive e statiche

1 video sequenza contro i dolori mestruali

1 video sequenza per regolare il sistema endocrino

Materiale didattico

DOVE SAREMO

Le Case - Residenza di campagna è situata a 650 mt di altitudine in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio a 10 km da Assisi.

E' un 'antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all'aperto dove è possibile, quando il tempo lo permette, pranzare/cenare.

L'ambiente è molto accogliente, permette di vivere un'atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.

La struttura è circondata da boschi e ruscelli e vigne di proprietà, posto ideale per fare passeggiate e concedersi momenti di pace e contemplazione all'interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco.

DOVE SI SVOLGONO LE ATTIVITA' - LA YOGA SHALA

L'agriturismo ha a disposizione 2 sale per le pratiche yoga: la sala grande al pian terreno usufruibile dalle 20 persone in su e la sala denominata "belvedere" al primo piano usufruibile entro le 20 persone.

Entrambe le sale hanno il pavimento di parquet in legno vero e le pareti sono con ampie vetrate attraverso le quali si può vedere il panorama, in particolare nella sala più piccola al primo piano.

Inoltre la struttura si presta per svolgere attività all'aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch'essa utilizzabile per delle pratiche, sempre in base al clima.

IL CIBO

La cucina propone piatti di alta qualità di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali a km zero; tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.

Durante il ritiro verranno serviti solo pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.

Durante il ritiro non sono ammessi alcolici.

LE CAMERE

La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.

Sono fornite di bollitore e arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata. I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.

COME SI ARRIVA ALL'AGRITURISMO SENZA MACCHINA

Si scende con il treno ad Assisi, poi da qui l'agriturismo dista circa 10 km e si può usufruire del servizio taxi "Giombini"; il costo è di € 35 ma è un 7 posti e si può eventualmente dividere con altre persone - Giombini Taxi 335 668 6736.

In alternativa, per chi vuole, se ci sono persone che partono dalla stessa città vengono messe in contatto fra di loro per fargli condividere il viaggio.

🐾 Cani di taglia medio-piccola e "silenziosi" sono i benvenuti, ma comunicandolo prima


Video YouTube di presentazione: 

https://www.youtube.com/watch?v=xXdK8Eaojgo


Info e Prenotazioni: 339 89 84 699


Feedbacks

Ho vissuto un bellissimo retreat con attività interessanti di yoga e meditazione. Subala insegnante top sempre disponibile e professionale. (Giorgia Torrente)

Professionale e dolce nel guidare le persone nei ritiri che propone. Un'esperienza consigliatissima! Grazie! (Giada Fiorentino)

Ho partecipato a un ritiro guidato da Subala e Nirhbay, è stata una esperienza molto positiva, rigenerante... Due giorni in serena solitudine ma anche piacevole compagnia, ricca di spunti e conversazioni significativi... Le pratiche si sono svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità. Weekend di scoperte e indagini interiori profonde, e anche di conoscenza, di luoghi e persone. Lo rifarei subito! (Sara Zaffiri)

Mi sono veramente voluto bene e tanto coccolato nel partecipare qualche tempo fa ad un weekend di yoga e meditazione. Un'esperienza di silenzio e di cura verso sé stessi molto positiva e rigenerante... Sotto l'amorevole e sapiente guida dei conduttori Subala e Nirbhay, ho trascorso tre giornate di pratica yogica e meditativa altamente energizzante e in totale condivisione con il gruppo. Molto piacevoli anche i momenti di tempo libero e di condivisione di esperienze ed emozioni con gli altri partecipanti al ritiro. Un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze di crescita personale e che vogliono sperimentare un assaggio di pace interiore e di vero stato di integrità tra corpo, mente e spirito. (Giulio Mariani)

L'esperienza della vacanza-ritiro di yoga e meditazione di agosto 2021 è stata molto significativa. Sicuramente la ripeterò l'estate prossima, anche se vorrei trovare altri momenti durante l'anno. Subala e Nirbhay sono due insegnanti e motivatori di alto livello. Semplici e fraterni nel modo di porgersi, estremamente professionali nelle sedute di yoga e meditazione. Questo ritiro è stato un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con cui abbiamo condiviso tante esperienze. (Maria Giovanna Del Pozzo)

Ho partecipato al campo di Agosto 2021 organizzato da Subala e Nirbhay ad Assisi ed è stata un'esperienza molto positiva. La giornata era scandita da ritmi dolci che davano la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi. Tutti i momenti condivisi insieme mi hanno aiutata a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo. Raccomanderei decisamente un'esperienza del genere per chiunque voglia sperimentare con lo yoga, conoscerlo meglio, ma anche rilassarsi, riflettere e godere del tempo trascorso con sé e con gli altri. (Benedetta Ruggiero)

Ad agosto 2021 ho partecipato assieme a un'amica alla vacanza yoga organizzata dagli insegnanti Hatha Yoga, Subala e Nirbhay nella bellissima cornice della campagna umbra. Il programma proposto, gli orari, la struttura ospitante, la professionalità e la cortesia dei maestri hanno reso questa esperienza yogica davvero unica e potente nella sua complessità. Lascio questo commento proprio per esprimere gratitudine verso chi si si impegna, come Subala e Nirbhay, a trasmettere la disciplina dello yoga come stile di vita che va ben al di là della mera ripetizione delle asana. (Elena - Firenze)

Richiedi le tue informazioni con il modulo di contatto ▼