Vacanze e Weekend

Credo da sempre che la condivisione, lo scambio e il confronto con persone nuove siano indispensabili per crescere ed aprirsi realmente alla Vita; così 10 anni fa ho iniziato anche ad organizzare ritiri, mini vacanze, weekend lunghi residenziali a contatto con la natura, presso agriturismi, case vacanza, ex conventi, in particolare nel Lazio, Umbria, Toscana.

Per partecipare a questi eventi non è richiesta un'esperienza precedente o specifica, si rivolgono a persone che già hanno un interesse verso lo yoga e la meditazione, ma soprattutto sono alla ricerca di una pausa di relax e di amore verso sé stessi.

Se desideri la natura e la tranquillità, questi appuntamenti sono un'occasione preziosa per te per tornare alla tua pace interiore e anche al piacere di stare in armonia con gli altri. 

Sono un indispensabile distacco dalla quotidianità per:

  • Prenderti cura di te
  • Staccare la spina
  • Conoscere luoghi e persone nuove 
  • Rigenerarti e divagarti
  • Portarti a casa quiete e serenità
  • Sperimentare la percezione corporea
  • Diventare amico/a del tuo respiro

Prossimi appuntamenti

16/17/18/19 agosto 2022 "Vacanza Yoga e Meditazione - Monte Subasio - Assisi"

presso Agriturismo "Le Case - Residenza di Campagna" ad Assisi (PG)

Questa vacanza - ritiro è stata concepita per chi vuole prendersi un momento di profondo relax e per aiutare a contrastare i fastidi causati dal caldo; in estate la pratica dello yoga e della meditazione è importante che siano mirati ad "abbassare il fuoco" che naturalmente sviluppiamo all'interno di noi in questa stagione, per cui è necessario che le pratiche portino calma, freschezza, detossinazione.

Praticheremo così un lavoro per rinfrescare gli organi del corpo e la mente, avvolti nella natura e nella pace del Parco del Monte Subasio.

SCADENZA PRENOTAZIONI: La prenotazione è necessario che avvenga entro e non oltre il 20 luglio in quanto i posti sono limitati.

INFO & PRENOTAZIONI: 339 89 84 699

Trovi nel link qui sotto maggiori info generali, sul luogo e il programma della vacanza:

https://eventiyoga.it/calendario/evento-yoga-assisi-39822/

Video YouTube di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=JbgoNNmWGqk


8/9/10/11 settembre 2022 "Vacanza Yoga e Meditazione"

 Per questo appuntamento la location e il programma sono ancora "Work in Progress" 


23/24/25 settembre 2022 "Il Femminile e la Luna - Un Ritmo Armonico" 

Yoga • Meditazione • Suoni Ancestrali • Natura • con Subala & Śruti Śakti

presso Agriturismo "Le Case - Residenza di Campagna" ad Assisi (PG)

Un weekend lungo dove ti verranno offerti degli strumenti utili per ritrovare il tuo benessere psicofisico e vivere il tuo ritmo più serenamente e consapevolmente, rigenerando il tuo essere donna in un'esperienza unica.

L'Universo Femminile è strettamente collegato alla Luna, essere consapevoli e quindi in sintonia con la Luna e la sua ciclicità, ci aiuta a non destabilizzarci a livello emozionale e psicologico.

Lavoreremo con pratiche di yoga provenienti dallo yoga tradizionale e dallo yin yoga, quindi sostanzialmente con un lavoro sul corpo e sul respiro attraverso gli Asana e il Pranayama e con sessioni di meditazione sia attiva che statica; alcuni asana che utilizzeremo rinvigoriscono gli organi del bacino, incrementando anche la circolazione sanguigna nella zona pelvica, apportando energia, vitalità e creatività.

Lavoreremo con il suono e per mezzo del quale, attraverso strumenti ancestrali, ci armonizzeremo totalmente. Si vivranno esperienze di Bagni di gong, massaggi sonori ed altre attività che vedranno il suono come ingrediente fondamentale per la pulizia interiore ed il riequilibrio fisico ed energetico; il tutto per arrivare ad una maggiore comprensione di noi stesse favorendo la consapevolezza di essere parte di un Tutto.

Il lavoro si svolgerà avvolte nella natura e nella pace del Parco del Monte Subasio.

SCADENZA PRENOTAZIONI: La prenotazione è necessario che avvenga entro e non oltre il 25 agosto in quanto i posti sono limitati.

INFO & PRENOTAZIONI: 339 89 84 699

Trovi nel link qui sotto maggiori info generali, sul luogo e il programma del weekend:

https://eventiyoga.it/calendario/evento-yoga-assisi-45134/

Video YouTube di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=ZlVAke408sM

Feedbacks

Ho partecipato a un ritiro guidato da Subala e Nirhbay, è stata una esperienza molto positiva, rigenerante... Due giorni in serena solitudine ma anche piacevole compagnia, ricca di spunti e conversazioni significativi... Le pratiche si sono svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità. Weekend di scoperte e indagini interiori profonde, e anche di conoscenza, di luoghi e persone. Lo rifarei subito! (Sara Zaffiri)

Mi sono veramente voluto bene e tanto coccolato nel partecipare qualche tempo fa ad un weekend di yoga e meditazione. Un'esperienza di silenzio e di cura verso sé stessi molto positiva e rigenerante... Sotto l'amorevole e sapiente guida dei conduttori Subala e Nirbhay, ho trascorso tre giornate di pratica yogica e meditativa altamente energizzante e in totale condivisione con il gruppo. Molto piacevoli anche i momenti di tempo libero e di condivisione di esperienze ed emozioni con gli altri partecipanti al ritiro. Un'esperienza che mi sento di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze di crescita personale e che vogliono sperimentare un assaggio di pace interiore e di vero stato di integrità tra corpo, mente e spirito. (Giulio Mariani)

L'esperienza della vacanza-ritiro di yoga e meditazione di agosto 2021 è stata molto significativa. Sicuramente la ripeterò l'estate prossima, anche se vorrei trovare altri momenti durante l'anno. Subala e Nirbhay sono due insegnanti e motivatori di alto livello. Semplici e fraterni nel modo di porgersi, estremamente professionali nelle sedute di yoga e meditazione. Questo ritiro è stato un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con cui abbiamo condiviso tante esperienze. (Maria Giovanna Del Pozzo)

Ho partecipato al campo di Agosto 2021 organizzato da Subala e Nirbhay ad Assisi ed è stata un'esperienza molto positiva. La giornata era scandita da ritmi dolci che davano la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi. Tutti i momenti condivisi insieme mi hanno aiutata a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo. Raccomanderei decisamente un'esperienza del genere per chiunque voglia sperimentare con lo yoga, conoscerlo meglio, ma anche rilassarsi, riflettere e godere del tempo trascorso con sé e con gli altri. (Benedetta Ruggiero)

Ad agosto 2021 ho partecipato assieme a un'amica alla vacanza yoga organizzata dagli insegnanti Hatha Yoga, Subala e Nirbhay nella bellissima cornice della campagna umbra. Il programma proposto, gli orari, la struttura ospitante, la professionalità e la cortesia dei maestri hanno reso questa esperienza yogica davvero unica e potente nella sua complessità. Lascio questo commento proprio per esprimere gratitudine verso chi si si impegna, come Subala e Nirbhay, a trasmettere la disciplina dello yoga come stile di vita che va ben al di là della mera ripetizione delle asana. (Elena - Firenze)